Centro per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle patologie oculari.

Professore Emilio Pedrotti

Specialista in Oculistica

Laureato in Medicina e Chirurgia, si specializza poi in Oculistica con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Verona.
Perfeziona la sua preparazione clinica e chirurgica presso il Moorfield Eye Hospital di Londra.
Nel 2004 è nominato Ricercatore presso la Clinica Oculistica dell’Università degli Studi di Verona , nel 2020 è nominato Professore Associato presso a stessa Clinica e nel 2024 è nominato Professore Ordinario della Clinica Oculistica dell’Università di Verona.
Nella sua attività ha svolto più di 8.000 interventi in tutti i campi dell’oculistica con maggiore interesse per trapianto di cornea, chirurgia vitreo-retinica, chirurgia refrattiva , chirurgia della cataratta e dello strabismo.
Oltre all’attività clinica e assistenziale è Docente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università di Verona, è Docente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Trento. Ha partecipato in qualità di Relatore a centinaia di Congressi nazionali ed internazionali, autore di decine di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Co-Autore di numerosi libri inerenti la diagnostica, la patologia e la chirurgia oculare.
E’ Scientific  Selection Editor della rivista “International Opthalmology” e Reviewer per numerose riviste internazionali.
È membro del consiglio direttivo della Società Internazionale di Chirurgia Refrattiva e della Cataratta (AICCER), della Società Internazionale di Trapianto di Cornea (SITRAC), della Società Internazionale di Superficie Oculare e Cellule Staminali (SICCSO) e della Società Oftalmologica Universitaria (SOU).